Select the search type
 
  • Site
  • Web
Search
en-USel-GRit-ITes-ESro-RObg-BGtr-TR
You are here:   PARTENARIATO
Register   |  Login

Partenariato

CAMERA DI COMMERCIO DI ARCADIA

La Camera di Commercio di Arcadia è una camera regionale nella quale lavorano 12 persone. I suoi compiti principali sono la rappresentanza delle imprese, il sostegno e la fornitura di informazioni e la consulenza in materia di sviluppo, innovazione, tecnologia, export e ogni altra attività che possa aiutare le imprese della regione a crescere. La Camera prende parte a vari progetti comunitari per offrire ai suoi membri nuove opportunità e assistenza nel svilupparsi ed espandersi. Partecipa anche ad una serie di missioni commerciali e fiere in altri paesi, fornisce informazioni su finanziamenti nazionali e comunitari e organizza seminari ed eventi per promuovere i prodotti e i servizi dei suoi associati. In campo ambientale, la Camera partecipa a varie iniziative nella regione legate al concetto di “Spirito imprenditoriale verde” ed ha attuato una progetto comunitario denominato ECOSIND ("appalti verdi") nell'ambito del programma INTEREGG IIIC.

Contatti
Ms. Evgenia TZANETOPOULOU, Funzionario amministrativo, March and Panos 21-25, 22100, Tripolis, Greece
T. +30 2710 227141 F. +30 2710 233738 E. tzanetopoulou@arcadianet.gr W. http://www.arcadianet.gr


ALLWEB SOLUTIONS SA

Fondata nel 1992 in Chalkida, Grecia, ALLWEB Solutions utilizza il World Wide Web per realizzare soluzioni informatiche ad alta qualità per le imprese che desiderano intraprendere attività di e-business. Allweb possiede grande esperienza nello sviluppo di programmi di studio, nell'adeguamento dei curricula per l'e-learning, nella progettazione di strumenti didattici on-line e di ambienti di apprendimento (piattaforme). Allweb fornisce prodotti e assistenza in materia di e-tutoring, e-learning ed ha organizzato corsi di imprenditorialità per 1500 dipendenti e titolari di PMI.

Contatti
Ms. Ioanna IOANNIDOU, Direttore generale, Dimosthenous Vasileiou 7, 22100, Chalkida, Greece
T. +30 22210 60060 F. +30 22210 60050 E. gioannidou@allweb.gr W. http://www.allweb.gr


MILITOS EMERGING TECHNOLOGIES & SERVICES

Militos offre una vasta gamma di servizi di consulenza innovativi in vari settori, quali la R&S, l'occupazione, la formazione professionale, i media, ecc. a clienti del settore privato, pubblico e terziario. La sua esperienza comprende, in particolare, lo sviluppo d’impresa, la comunicazione, la promozione, i rapporti con i media e la gestione degli eventi. La società ha un’ampia rete di partner e di contatti con i media sia in Grecia che in UE. Coordina e partecipa a progetti europei, nazionali e transnazionali.

Contatti
Ms. Magda KARAMANOGLOU, European Project Manager, Viotias 3, K. Halandri, 15231, Athens, Greece
T. +30 210 6772129 F. +30 210 6772116 E. karamanoglou@militos.org W. http://www.militos.org



ROMA TRE UNIVERSITY

L'Università Roma Tre è stata fondata nel 1992. Attualmente è la seconda più grande università di Roma: circa 40.000 studenti sono iscritti in otto facoltà nei settori umanistico, scientifico e tecnico. L'Università offre 75 lauree, 66 master e 61 corsi di dottorato di ricerca. Il Gruppo di ricerca di Macchine a fluido e sistemi di conversione dell'energia meccanica e il Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIMI) sono attivamente coinvolti, tra gli altri, nei seguenti campi di ricerca:

  • sistemi di conversione energetica: ottimizzazione della progettazione e gestione di centrali elettriche, disegno e analisi dei componenti degli impianti (scambiatori di calore, compressori, turbine a vapore, raffreddamento, ecc);
  • sviluppo di metodologie e modelli per il riconoscimento dello status e la diagnosi delle componenti del sistema energetico;
  • building Energy Systems: ricerca e consulenza in materia di progettazione di sistemi energetici per gli edifici, miglioramento e ottimizzazione della gestione, integrazione delle fonti rinnovabili nella costruzione di sistemi energetici, soluzioni innovative per il riscaldamento e il raffreddamento.

Contatti
Mr. Giovanni CERRI, Professore, Via della Vasca Navale 79, 00146, Roma, Italy
T. +39 06 57333251 F. +39 06 5593732 E. cerri@uniroma3.it W. http://www.dimi.uniroma3.it



EUROSPORTELLO Consorzio Eurosportello Confesercenti

Consorzio Eurosportello Confesercenti (EUCO) è promosso da Confesercenti (un’associazione nazionale di imprese senza scopo di lucro), che rappresenta gli interessi economici di circa 250.000 imprese in Italia. L’ente ha sviluppato una forte capacità nel gestire i processi di sviluppo locale attraverso l'informazione sulle politiche comunitarie e l’assistenza per l'accesso alle opportunità finanziarie, nei confronti sia del settore privato che pubblico. L'ufficio organizza circa 30 seminari l'anno ed eventi di sensibilizzazione sui diversi temi e programmi comunitari di interesse dei nostri enti associati. EUCO, inoltre, è parte della Sustainable Energy Europe Campaign, contribuendo attivamente alla promozione del settore ambiente e delle energie rinnovabili attraverso l'organizzazione di numerosi corsi aperti a imprese ed enti pubblici della zona di Firenze. È membro attivo della rete Enterprise Europe Network e, tra l'altro del Sector Group Energia intelligente.

Contatti
Claudio Gallerini, Project Manager, Via Pistoiese 155, 50145, Florence, Italy
T. +39 055 3905152 F. +39 055 310922 E. gallerini@eurosportelloconfesercenti.it W. http://www.eurosportelloconfesercenti.it



CAMERA DI COMMERCIO E DELL’INDUSTRIA DI VALENCIA

La Camera di Commercio e dell’Industria di Valencia si occupa della fornitura di servizi alle PMI, della formazione degli operatori e dell’intermediazione tra le imprese e le amministrazioni locali per promuovere il commercio estero delle imprese associate. Un dipartimento specifico si occupa di questioni ambientali presso la Camera di Valencia, quali:

  • organizzazione di seminari, congressi, conferenze, corsi e workshop in materia di risparmio ed efficienza energetica;
  • pubblicazione trimestrale di indici di efficienza energetica delle aziende della Regione di Valencia;
  • elenco delle aziende che si occupano della tutela dell’ambiente;
  • elenco dei requisiti ambientali per le imprese;
  • “Magazine Reuti”;
  • giuda delle buone pratiche;
  • attuazione di un Sistema di Gestione della Resposabilità Sociale d’impresa;
  • organizzazione regolare di corsi di formazione, rivolti a tutti i livelli del personale delle aziende, in collaborazione con la Lluis Vives Business School.

Contatti
Rafael Mossi, Direttore dipartimento ambientale, C./Jesus 19, 46007, Valencia, Spain
T. +34 96 310 39 04 F. +34 96 353 17 45 E. ambiente@camaravalencia.com W. http://www.camaravalencia.com



SCIENTER España

SCIENTER España è un centro di ricerca attivo nel campo dell'istruzione e della formazione. È nata come società per azioni all'inizio del 1999 ed ha sede a Granada. I suoi principali partner sono SCIENTER Bologna (Italia) e l'Università di Granada. SCIENTER España si occupa di innovazione nei sistemi di formazione, con particolare attenzione al settore dell’apprendimento a distanza, dell’apprendimento organizzativo, dell’apprendimento permanente e dell'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione in settori diversi, quali l’istruzione superiore, la formazione professionale, l’orientamento professionale, lo sviluppo locale e l'inclusione sociale. Svolge progetti di ricerca a livello regionale, nazionale ed europeo. SCIENTER España ha una vasta esperienza nel campo delle relazioni internazionali e nella gestione globale di partnership a lungo termine.

Contatti
María Begoña Arenas Romero barenas@scienter.es , Miguel Ángel Muñoz Castro mamunoz@scienter.es, Luis Amador 24aF, E-18014, Granada, Spain
T. +34 958 806590 F. +34 958 185947 E. W. http://www.scienter.es



ARAD CHAMBER OF COMMERCE, INDUSTRY & AGRICULTURE

CITEXPO è un Centro di informazione tecnologica in campo ambientale e nel settore agricolo affiliato alla Camera di Commercio, dell’Industria e dell’Agricoltura di Arad ed accreditato dal Ministero dell'Istruzione e della Ricerca. Si occupa di protezione ambientale, di agricoltura e di energie non convenzionali e rinnovabili. Organizza annualmente eventi, una fiera internazionale nel settore ambientale con oltre 130 espositori (ECOMEDIU) e una conferenza internazionale dal tema "Pratiche ed esperienze di tutela dell'ambiente". Il Centro si occupa di fornire prodotti, servizi, consulenze e tecnologie alle aziende nazionali nel settore della protezione del settore ambientale e agricolo (anche attraverso eventi nazionali ed internazionali) e di organizzare seminari nazionali e internazionali, conferenze, corsi di formazione, riunioni di lavoro oltre alla promozione di prodotti regionali.

Contatti
Mrs. Simona HAPRIAN, Direttore CITEXPO, Closka 5, 310017, Arad, Romania
T. +40 257 216520 F. +40 257 216521 E. expo15@ccia-arad.ro W. http://www.ccia-arad.ro



BICC-SANDANSKI

Il Business Information and Consulting Centre è una associazione non profit fondata nel 1997 a seguito di un’iniziativa di imprenditori locali e rappresentanti nel comune di Sandanski. Si occupa di agevolare lo sviluppo economico, culturale ed educativo del sud-ovest della Bulgaria. Fornisce assistenza alle Piccole e Medie Imprese (PMI) e contribuisce alla crescita della regione come un moderno centro economico, sociale, culturale e sportivo. BICC-Sandasnki organizza mostre, conferenze, forum aziendali, corsi di formazione, workshop e altri eventi rilevanti. L'organizzazione contribuisce all'aumento della competitività e delle competenze delle PMI locali, fornendo servizi di consulenza per: start up d’impresa, miglioramento delle capacità tecniche e gestionali delle piccole e medie imprese, e-services, accesso alle risorse finanziarie, promozione della cooperazione tra imprese. Dal 2008 BICC fa parte della rete "Enterprise Europe Network".

Contatti
Mr. Todorov PLAMEN, Association Business Information and Consulting Centre Sandanski, Esperto di Programmi comunitari, Skopie Street 5, 2800, Sandanski, Bulgaria T. +359 746 30549 F. +359 746 32403 E. esandanski@barda.info W. http://www.bicc-sandanski.org



CAMERA DELL’INDUSTRIA DI ISTANBUL

La Camera dell’Industria di Istanbul (ICI), fondata nel 1952, con i suoi Comitati Professionali, Sala Consiliare, Consiglio di Amministrazione, Segretariato generale e dipendenti, contribuisce al miglioramento della competitività dei suoi associati, dell'industria turca e dell'economia nazionale in generale. Il 98% dei membri sono le piccole e medie imprese e l’ICI ne è il rappresentante più dinamico e forte nel panorama industriale turco. L'obiettivo principale dell’ICI è quello di soddisfare le esigenze attuali e future dell’industria turca attraverso servizi di informazione, formazione e consulenza per migliorare la competitività internazionale dell’industria turca e per contribuire allo sviluppo del paese nel suo complesso. 

Contatti
Ömer LNAN, Ingegnere ambientale, Mesrutiyet Cad. No:62 Tepebası/Taksim,Lstanbul, Turkey T. +90 212 252 29 00 / 151 F. +90 212 251 46 37 E. oinan@iso.org.tr W. http://www.iso.org.tr



CAMERA DI COMMERCIO DI IZMIR

IZTO è la seconda più grande Camera di Commercio della Turchia, con oltre 70.000 associati. I nostri soci sono suddivisi in 87 Comitati Professionali a seconda delle loro funzioni (NACE). L’obiettivo principale della nostra Camera è quello di rafforzare l’etica del lavoro professionale, sviluppare gli scambi commerciali, di fornire informazioni, consulenze e notizie relative al commercio, di organizzare fiere locali o regionali, di partecipare a fiere nazionali ed internazionali, di organizzare corsi di formazione professionale. Inoltre, come Dipartimento per le Relazioni economiche estere, organizziamo incontri per i nostri soci con delegazioni estere e missioni d'affari all'estero. Infine, la divisione europea del nostro Dipartimento gestisce i finanziamenti e i programmi comunitari.
Contatti
Mr. Ahmet TOPRAK, Esperto di Programmi comunitari, Ataturk Caddesi 126, 35210, Pasport Izmir, Turkey
T. +90 232 444 92 92 F. +90 232 498 46 38 E. ahmet.toprak@izto.org.tr W. http://www.izto.org.tr

 

Questo progetto è stato finanziato con il sostegno della Commissione europea. Questo sito web riflette solo le opinioni dell’autore e la Commissione europea non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto delle informazioni contenute.